Inter-Bologna (Coppa Italia): probabili formazioni e precedenti

TIM_Cup_Logo.jpg

Stasera alle ore 21, scendono in campo a S. Siro Inter e Bologna, per giocarsi l’accesso alle semifinali di Coppa Italia. La vincente se la vedrà con la vincente tra Roma e Fiorentina.

Questo trofeo, è importante per i nerazzurri; Stramaccioni probabilmente schiererà una formazione vicina a quella titolare.

Lo è anche per il Bologna che si ritrova a giocarsi un prestigioso match di quarti di finale, dopo aver eliminato a sorpresa il Napoli al San Paolo.

Ma vediamo i precedenti e le probabili formazioni di questa sfida.

Inter – Bologna, Coppa Italia quarti di finale – I precedenti

Nella storia, le 2 squadre si sono affrontate ben 18 volte in questa manifestazione e solo 4 volte il Bologna è riuscito a fare sua la partita. Sono invece 11 le vittorie interiste e 3 i pareggi.

L’ultima partita in Coppa Italia tra le 2 squadre, risale al 2004/2005 in occasione degli ottavi di finale, giocati all’epoca con partite di andata e ritorno. Entrambe terminarono 3-1 per i nerazzurri. Nella sfida si S Siro, dopo il vantaggio firmato da Bellucci, segnarono Vieri, Recoba e Cruz mentre al Dall’Ara servì una tripletta di Martins per rimontare il gol di Binotto.

Tra il 1972 ed il 1975, i 2 club si incontrarono tre volte consecutive nel secondo turno a gironi che all’epoca determinava i nomi delle due finaliste. Nella stagione 1973/74, con una vittoria in casa (2-0 gol di Massimelli e Ghetti) e una sconfitta di misura (2-1 a San Siro Savoldi, Bertini e Boninsegna i marcatori), furono proprio gli emiliani e prevalere in classifica di un punto sui nerazzurri approdando alla storica finale contro il Palermo vinta poi ai calci di rigore dopo il rocambolesco pareggio per 1-1 arrivato allo scadere dei tempi regolamentari grazie a Giuseppe Savoldi. Quella Coppa Italia è rimasto l’ultimo trofeo alzato dal Bologna nella sua storia.

Coppa Italia: Inter-Bologna – Le Probabili Formazioni

INTER: Belec, Ranocchia, Chivu, Juan Jesus, Jonathan, Benassi, Mudingayi, Pereira, Coutinho, Cassano, Milito.

BOLOGNA: Agliardi, Motta, Sorensen, Portanova, Morleo, Khrin, Pazienza, Guerente, Pasquato, Diamanti, Gilardino.

Inter-Bologna (Coppa Italia): probabili formazioni e precedentiultima modifica: 2013-01-15T16:38:00+00:00da musicmania77
Reposta per primo quest’articolo